Agenzia: Ogilvy & Mather
Cliente: Ferrero - Nutella
Edizione: 2017

Il target di Nutella Non sono solo le famiglie tradizionali: sono tutti gli italiani. Donne e uomini, giovani e anziani, studenti e professionisti, musicisti e meccanici. Persone di diverse etnie, colore della pelle, credo. Un’Italia multietnica e multiculturale che condivide lo stesso paese, e la stessa colazione.
E dopo aver personalizzato il vasetto con i nomi, con i messaggi e con i dialettiNutella voleva creare un’edizione limitata che rafforzasse ancora di più il suo legame con ognuno dei suoi consumatori, rappresentando ognuno di loro e celebrando il suo essere speciale.

Idea Creativa

Nutella crea Unica, la prima edizione limitata di 7 milioni di vasetti tutti diversi, tutti unici. Creato grazie a un algoritmo speciale che ha saputo combinare dozzine di pattern e milioni di colori, ogni vasetto è una combinazione unica: proprio come il consumatore che lo sceglierà.
L’edizione è stata distribuita nei punti vendita di tutta Italia e lanciata con la campagna “Come te non c’è nessuno”: un inno alla diversità e all’unicità di tutti gli italiani, a cui sono dedicati i vasetti.

Licenza Streaming SIAE n° 202000000125 - Copyright © 2015-2022 ADC Group Srl - via Copernico, 38 – 20125 Milano - P.IVA 03670830961
website: BigFive