Agenzia: BCUBE
Cliente: ePRICE
Edizione: 2018

Creare ingaggio sales driven: incentivare un ritorno frequente sul sito durante il periodo per consentire agli utenti di approfittare delle offerte vantaggiose;
Brand Awareness;
New buyers.

Idea Creativa

Su ePRICE.it il Black Friday 2017 è iniziato con 3 settimane di anticipo: dal 5 al 23 novembre centinaia di prodotti già scontati fino al 70% e per un’ora al giorno, a sorpresa, 60 pezzi in vendita a 99 centesimi. I prodotti cambiavano quotidianamente spaziando tra l’intera offerta: TV, frigoriferi, lavatrici, computer, smartphone e tanto altro, delle migliori marche. Una pagina dedicata mostrava l’offerta dei prodotti scontati della giornata e, durante l’ora segreta, comparivano i prodotti a 99 centesimi.
La promozione è stata lanciata attraverso un testimonial d’eccezione: Marco Ranzani. “Personaggio” radiofonico, interpretato dal DJ Albertino, noto per l’ostentazione “ironica” della sua ricchezza. La campagna cross media raccontava l’iniziativa attraverso le parole di “disprezzo” di Ranzani verso l’eccessiva convenienza dell’offerta di ePRICE che faceva sentire tutti ricchi come lui.

Licenza Streaming SIAE n° 202000000125 - Copyright © 2015-2022 ADC Group Srl - via Copernico, 38 – 20125 Milano - P.IVA 03670830961
website: BigFive