Comunicare con una campagna integrata la raccolta di buoni sconto carburante lanciata da Carrefour in collaborazione con Esso e fare awareness sulla meccanica.
Stimolare il drive to store e il drive to site, attivando gli utenti e ingaggiandoli attraverso i diversi canali social.
Idea Creativa
Abbiamo trasformato il bisogno di benzina in bisogno di energia. Abbiamo quindi creato un personaggio “scarico”, emblema della mancanza di energia, per lanciare un messaggio divertente: “Sei senza benza?! Fai il pieno da Carrefour!”. #Atuttabenza è la risposta “gasata” alla mancanza di energia, sia quando serve il pieno per l’auto che il pieno di spesa.
“L’uomo senza benza” è dunque il protagonista di questa campagna che ha preso vita con un TVC, per poi ingaggiare gli utenti sui social con una serie di contenuti prodotti e declinati ad hoc a seconda delle specificità di ogni canale. In più abbiamo realizzato una piattaforma dedicata, in cui gli utenti hanno giocato, ricaricando letteralmente l’uomo senza benza, per vincere un anno di spesa, ovvero il massimo dell’energia.